Piscina del b&b Vanessa House

Meglio b&b con piscina o senza?

Tutto quello che c’è da sapere In base a cosa generalmente scegliamo la nostra vacanza? Un fattore importantissimo è la presenza della piscina nella struttura che ci ospiterà. Da diversi anni al b&b Vanessa House abbiamo fatto costruire nel nostro parco una piscina a forma di fagiolo di buone dimensioni (9,5m x 6,5m) e nel corso del tempo abbiamo potuto toccare con mano gli effetti positivi che questa ha avuto nelle vacanze dei nostri ospiti. Vogliamo condividere la nostra esperienza di gestori e di vacanzieri con voi per facilitare la vostra scelta, indipendentemente se alloggerete o meno al b&b Vanessa House. Prima di scegliere la struttura ideale dobbiamo farci alcune domande.

Quante persone pensiamo useranno la  piscina del b&b?

Non importa se una struttura ricettiva ha una piscina grande o piccola, la vera domanda è: “ se vado in piscina quanto spazio ho a disposizione?” Ci sono Hotel e villaggi turistici che hanno delle vere e proprie piscine olimpioniche e le foto nei siti ne esaltano tutte le meravigliose qualità.  Se non sono strutture specializzate per bambini, dove per motivi di marketing si deve immortalare la confusione e il gioco, nelle foto si vedono solo un piccolo gruppo di due o quattro persone affascinanti e in forma smagliante, con tutta la piscina olimpionica a disposizione.

Come stanno realmente le cose

Spesso però non si valuta che una grande struttura con molte camere ha molti ospiti che vogliono andare in piscina e che spesso, visto i costi di esercizio e la possibilità di guadagnare di più, spesso gli hotel mettono a disposizione la piscina anche a coloro che non soggiornano nella struttura ma che sono disposti a pagare un biglietto per entrare. Ecco come la piscina del nostro hotel o villaggio si trasforma in un affollatissimo parco acquatico.

La cosa più importante da sapere su un b&b con piscina

Se amiamo la tranquillità non ci piaceranno i b&b con piscine superaffollate, questo perché nella nostra mente già ci vediamo disturbati da schizzi e urtati da persone che non rispettano gli spazi personali. Ci sono però fattori più importanti da tenere in considerazione rispetto a schizzi e pallonate.

Il numero dei bagnanti nella piscina del b&b

Il numero di bagnanti nella piscina del  bed and breakfast ha diversi risvolti non solo relativi alla tranquillità, agli schizzi o pallonate ma, cosa più importante, sull’igiene. Dopo anni di esperienza, usando non solo la piscina della mia struttura ma anche quella delle strutture dove alloggio quando sono in vacanza, so esattamente che maggiore è il numero di bagnanti maggiore è la quantità di cloro giornaliera che verrà immessa nell’acqua.  Giustamente tutti coloro che amano prendere il sole vogliono proteggersi la pelle con la crema solare, ma spesso non si rendono conto che una parte della crema  solare finisce nell’acqua della piscina, alterandone così il PH. Maggiore sarà il numero dei bagnanti nella piscina del b&b  più difficile sarà contenere PH e quindi tenere sotto controllo la formazione di alghe. Ovviamente questo porta ad un uso spesso spropositato di prodotti chimici.

Quante persone usano la piscina del b&b Vanessa House?

Il b&b Vanessa House ha un numero limitato di camere, il che garantisce privacy e tranquillità e visto i tempi che corrono, le distanze sociali. La piscina del b&b Vanessa House non è mai affollata e garantisce sole e relax per tutti. Ma quante persone entrano in piscina? Il conto è presto fatto: il bed and breakfast ha tre stanze: una doppia, una tripla e una quadrupla. Quindi al massimo ci sono 9 persone in piscina. Generalmente sono meno perché difficilmente rimangono tutti nel b&b nello stesso tempo: alcuni preferiscono stare al mattino a prendere il sole e andare a Venezia il pomeriggio, altri fanno esattamente il contrario, altri ancora escono tutto il giorno e vanno in piscina solo la sera.

Controlli sulla qualità dell’acqua nella piscina del b&b

Ogni mattina vengono effettuati controlli sul PH e sulla quantità di cloro presenti. I controlli giornalieri ci permettono di verificare anche le minime alterazioni rispetto ai valori ottimali e pertanto di intervenire per ripristinare la qualità dell’acqua con pochissime quantità di cloro e PH. Ovviamente ci sono occasioni in cui dobbiamo fare trattamenti shock per garantire la stabilità e l’igienizzazione dell’acqua. Periodicamente parte dell’acqua viene sostituita con acqua nuova, tale operazione viene fatta scaricando acqua dal fondo della piscina, dove generalmente si accumula l’acqua di scarsa qualità e riportando a livello ottimale la piscina con acqua di buona qualità. La pulizia del fondo e delle pareti viene fatta quotidianamente con un apposito robot.

E il solarium del b&b Vanessa House?

Non può esistere una piscina senza una zona dedicata all’abbronzatura. Al b&b Vanessa House siamo molto attenti alle esigenze dei nostri clienti e anche sotto questo aspetto non veniamo meno. Tutti coloro che sono già stati ospiti del b&b Vanessa House sanno già che faccio parte di quelle persone sfortunate con un fenotipo “0” o quasi e che  Elena mia moglie invece non perde occasione per prendere il sole. Essere così diversi sotto questo aspetto ci permette di capire le esigenze di tutti coloro che useranno il solarium. Abbiamo creato perciò non solo delle aree per abbronzarsi ma anche delle aree dove poter stare all’ombra.

Conclusioni sulla piscina del b&b Vanessa House

  Il nostro b&b con piscina non ha una piscina enorme (sono 9,5 m per 6,5 m) ma garantisce ai suoi ospiti la possibilità di avere a disposizione come bagnanti uno spazio spesso superiore a quello disponibile nelle grandi piscine di hotel. Va anche detto che il basso numero di ospiti ospitabili nel b&b garantiscono a tutti pace e tranquillità. La pulizia è costante e meticolosa, i prodotti usati sono scelti per non creare irritazioni alla pelle. La pulizia fisica della piscina viene fatta ogni giorno I controlli sulla qualità dell’acqua della piscina sono rigorosi e forse anche troppo pignoli da parte mia, ma io sono il primo utilizzatore della piscina e la vostra sicurezza è anche la mia. Buon soggiorno a tutti!