Cosa visitare in Veneto

Alloggiare al b&b Vanessa House nell'entroterra veneziano offre al turista la meravigliosa opportunità di visitare non solo la magnifica Venezia ma di poter girare per tutto il Veneto con maggiore facilità.

Visitare il Veneto è una opportunità unica e sempre più famiglie e coppie desiderano allungare i loro periodi di soggiorno per poter estendere le loro visite anche a meravigliose città storiche meno visitate rispetto Venezia.

Come muoversi per visitare il Veneto

I nostri ospiti spesso ci hanno stupito con la loro fantasia nel trovare mezzo per visitare il Veneto, ma pensiamo che i viaggi più classici siano quelli alla portata di tutti.

Il metodo più semplice e che offre maggior libertà di movimento è sempre la propria auto: raggiungere Verona in un'ora o padova in trenta minuti attraverso l'autostrada è di una facilità estrema.

Se non si vuole visitare in auto ma si preferisce il treno la stazione dei treni più vicina  è Mestre Ospedale, ma si può raggiungere con facilità anche Mestre Centro o Maerne.

Nel treno, con un piccolo supplemento si possono portare anche le biciclette e poter così viaggiare in autonomia per le città e i borghi veneti senza problemi di divieti di transito o parcheggio.

 

 

 padova prato della valle

Padova

Padova è  detta la città dei dottori per il gran numero di università.

Centro storica della cultura italiana questa meravigliosa città nasconde opere d'arte invidiate da tutto il mondo.

Fra le mete più visitate la Cappella degli Scrovegni dove si possono ammirare gli affreschi di Giotto.

Altra meta è il Prato della Valle meraviglioso esempio di bonifica e di rivalutazione del territorio.

Da non sottovalutare il particolarissimo e famoso orto botanico.





treviso palazzo dei trecento

Treviso

Una città antica ricca che racchiude tutta la sua storia all'interno delle sue meravigliose mura.

Ricca di piccoli corsi d'acqua, con i suoi ristorantini lungo le rive, attraversata dal fiume Sile crea romantici scenari serali fermi nel tempo.

Treviso è anche una città ricca di vita, centro di ritrovo per molti e che anche se di giorno pullula di persone laboriose, la sera diventa un rilassante ritrovo tra amici.

 

 

 

 

campanile san marco venezia

Venezia

 

La città più bella del mondo a pochi passi dal b&b Vanessa House.

Calli, ponti, campi, canali e la sua unica "Piazza" sono unici e inimitabili, portano il visitatore a rivivere di persona il tempo del Doge, di Marco Polo e del Casanova.