Stemma del comune di Martellago

Il comune di Martellago si compone in tre paesi:

Martellago, Maerne e Olmo di Martellago ( frazione dove si trova il b&b Vanessa House).

Cosa possono fare gli ospiti del bed and breakfast quando tornano dalle loro gite?

Il comune di Martellago offre molte opportunità: ristoranti, gelaterie e perfino un’oasi faunistica con parco giochi attrezzato per bambini.

Ristoranti a Martellago e dintorni

Vicino al b&b, raggiungibili a piedi, ci sono almeno due pizzerie ristoranti e almeno due gelaterie, una ottima per asporto e una con tavolini esterni e specializzata nella realizzazione di coppe artistiche con frutta e stuzzichini di ogni tipo.

Se si ha la macchina consigliamo un ristorante a Martellago che si chiama “La fornace” ottima per i primi piatti, attenzione: non fatevi ingannare dal prezzo economico perché i piatti sono molto grandi e sempre freschi e si possono assaporare nel ristorante o prenotare e portare al b&b.

In alternativa consigliamo due ristoranti appena fuori dal comune di Martellago.

Il primo si chiama “Rosso pomodoro” e si trova a 10 minuti di auto dal bed and breakfast, pizze alla napoletana con ottimi ingredienti, eccellenti primi e secondi piatti.

Il secondo è un’altra fantastica pizzeria di nome “19 al Paradiso”, dista circa 15 minuti di auto dal Vanessa House, vi si può mangiare la pizza al metro e vi assicuro che un metro di pizza è davvero impressionante, ottimo anche il ristorante.

Cave di Martellago

Amate la natura? Non vi bastano scoiattoli, picchi, ghiandaie che si possono scorgere al Vanessa House? Allora le cave di Martellago fanno al caso vostro.

Sono dei grandi laghi situati a Martellago, in una stradina vicino alla pizzeria Forncace, hanno strutture per pic-nic, attrezzature ginniche e giochi per bambini tra cui altalene e una nave in due pezzi da esplorare.

Ovviamente essendo riserva faunistica si possono trovare cartelli esplicativi e molti percorsi da poter effettuare.

Negozi a Martellago e non solo

Adiacenti al b&b ci sono molti negozi dai classici supermercati alle pizzerie asporto, agenzie di viaggio, gelaterie, parrucchieri, panifici, e molto altro ancora.

Tutto questo non vi basta? A 5 minuti di auto c’è il centro commerciale “Polo”, a 10 minuti l’ Auchan, a 15 il nuovo e grande luminosissimo “Nave de Vero” pieno di negozi di abbigliamento, ristoranti, e molto altro ancora.

Appena dietro la Nave de Vero c’è un multisala Uci cinema.

Queste sono solo alcube cose che si possono fare a Martellago e dintorni, il resto le lasciamo scoprire a voi.